News

T-Gold 07/01/2014

T-Gold 2014

La 37esima edizione di T-GOLD, la Manifestazione dedicata ai macchinari e alle tecnologie applicate all’oro e ai gioielli.

In contemporanea a VICENZAORO, apre anche T-Gold: giunta alla 37esima edizione, questa mostra internazionale si conferma ancora una volta come vetrina irrinunciabile per conoscere i macchinari e le tecnologie più innovative applicate all’oreficeria e ai preziosi. La manifestazione vuole sottolineare il legame indissolubile che lega l’abilità creativa alle tecnologie, le cui innovazioni ormai interessano a 360° il processo produttivo. Saranno circa 130 le aziende presenti e operative sul mercato internazionale, ma resta forte l’attenzione al Made in Italy; l’obiettivo è valorizzare il ruolo di leadership del nostro Paese anche in questo campo: una mission importante per Fiera di Vicenza che guida le migliori realtà italiane verso l’internazionalizzazione.

— More News from T-Gold
T-Gold 24/01/2015

HKTDC e Fiera di Vicenza stipulano un accordo di collaborazione

Le gemme italiane prossime a brillare alla mostra del gioiello internazionale HKTDC International

Due organizzatori leader nel settore delle mostre mercato dedicato alla gioielleria, il Trade Development Council di Hong Kong (HKTDC) e l’italiana Fiera di Vicenza, hanno oggi rinnovato (24 gennaio) il loro accordo di cooperazione per promuovere il mercato del gioiello. La cerimonia che ha sancito la sottoscrizione dell’accordo ha avuto luogo a Vicenza, in Italia, aprendo la strada ad una forte presenza italiana alla prossima mostra mercato del gioiello targata 2015.
Benjamin Chau, Membro e Direttore esecutivo del HKTDC, e Matteo Marzotto, Presidente di Fiera di Vicenza hanno siglato l’accordo di cooperazione, avviato già nel settembre 2013.
“Il rinnovo dell’accordo tra HKTDC e Fiera di Vicenza rafforzerà la nostra alleanza strategica
come organizzatori delle più importanti fiere nei vari continenti,” ha dichiarato Mr Chau.
“Esso traccia al contempo lo spazio d’azione e gli obbiettivi attuali e futuri della nostra collaborazione, al fine di incoraggiare maggiore cooperazione con le aziende italiane nel
mettere a punto le più avanzate tecnologie manufatturiere e nel definire le nuove tendenze di design nel settore del gioiello.”
Il T-Gold International Pavilion organizzato da Fiera di Vicenza farà ritorno quest’anno all’Hong Kong International Jewellery Show che si terrà da 4 all’8 marzo presso il Centro convegni ed espositivo di Hong Kong. Il padiglione mostrerà ancora le ultime novità in materia di tecnologia e macchinari per la manifattura di gioielli made in Italy. Lo spazio consacrato all’ormai nota e celebrata TRENDVISION Jewellery + Forecasting ospiterà articoli di marchi affermati che incarnano le ultime tendenze, abilità manifatturiere e innovazioni nel design del gioiello.

T-Gold 18/01/2013

Jewelry Technology Forum 2013

Il JTF rinnova l’appuntamento con l’innovazione e l’eccellenza produttiva e la diffusione delle novità a livello tecnologico.

Il 20 gennaio alla Fiera di Vicenza si tiene infatti la nona edizione di un meeting che cresce in prestigio e importanza. Quest’anno gli interventi si concentreranno, tra gli altri, sulla nuova direttiva europea sul nickel, sulla metallurgia delle polveri e sulla sinterizzazione laser, con un intervento dedicato alle pratiche etiche da parte del Responsible Jewellery Council.
La conoscenza è volano per l’innovazione, specie quando la conoscenza ha la possibilità di essere diffusa. È secondo questo pensiero che Massimo Poliero, CEO di Legor Group, ha creato il Jewelry Technology Forum, appuntamento a cadenza annuale organizzato con la collaborazione di Fiera di Vicenza. «Il successo e la continuità del JTF si basano sull’impegno di tutti i relatori succedutisi negli anni – afferma Poliero – che, con dovizia di particolari, hanno portato a
conoscenza degli operatori i risultati delle loro ricerche e delle innovazioni tecniche e tecnologiche». L’evento torna nel 2013 con la sua nona edizione, in programma domenica 20 gennaio 2013 in sala Trissino alla Fiera. Ovviamente nutrito e come sempre prestigioso il panel dei relatori, di grande interesse gli argomenti trattati con uno sguardo squisitamente tecnico per una giornata che, come afferma Poliero, rinnova il ruolo del JTF come sede dove il reperire cultura sulle novità e sulle tendenze nei processi produttivi orafi diventa semplice e gratuito.

Ricorda infine Poliero: «Nel campo della tecnica orafa molte volte la soluzione è già scritta ma non sappiamo dove: oltre al forum che si svolge in Fiera, JTF pubblica ogni anno gli atti presentati con il chiaro e preciso obiettivo di rendere fruibile a tutti tale conoscenza, anche a chi non ha avuto l’opportunità di partecipare personalmente al nostro evento». Le informazioni sul JTF sono disponibili nel sito www.legor.com.

NEWS & EVENTS
FIERA DI VICENZA

Via dell'Oreficeria 16
36100 Vicenza, Italy

Tel. +39 (0) 444 469 111

Fax +39 (0) 444 969 000

E-mail: info@vicenzaoro.com

FOLLOW US